Ecco perchè la nostra non è una scuola come le altre! La vita all’Arca comincia presto e finisce tardi. Ecco i servizi extra offerti alle famiglie.

Arcaedu-servizi pre scuola

Pre-Scuola

Offriamo, per le famiglie che hanno necessità di un’assistenza prima dell’inizio delle lezioni, un servizio di pre-scuola assistito a partire dalle 7.30.

Arcaedu-studio assistito

Studio assistito
e Post-scuola

Gli allievi hanno la possibilità di fermarsi a scuola fino alle 16.30 oppure fino alle 17.30. Durante le ore del pomeriggio, dopo un momento di gioco e di riposo, saranno seguiti dal nostro personale nello svolgimento dei compiti assegnati, in modo da alleggerire il carico di lavoro a casa.

Arcaedu-mensa fresaca

Mensa fresca

All’interno dei nostri locali è presente una mensa fresca di cui è possibile usufruire tutti i giorni. Per accedere al servizio è sufficiente una comunicazione sul diario la mattina del giorno stesso alle insegnanti, oppure prenotare il servizio direttamente sul registro elettronico. È possibile anche chiedere menù personalizzati in caso di specifiche esigenze alimentari. Questo servizio è perfetto per chi si ferma a scuola per lo studio assistito oppure per le attività del pomeriggio.

Arcaedu-assistenza al pranzo

Assistenza al pranzo

Per chi preferisce il pranzo al sacco, offriamo la possibilità di consumare un pasto portato da casa. Il pranzo si svolge sotto la sorveglianza del nostro personale in un’aula confortevole.

Arca_Scuole_gli-spazi_corsa-nel-campo

Dopo scuola

Il pomeriggio all’Arca è scandito da momenti di gioco guidato; che sia sul prato verde, nell’ampia palestra o in aula, si tratta di un’ora di svago per corpo e spirito. Si prosegue poi con lo studio assistito affinchè lo svolgimento dei compiti sia un momento arricchente e di consolidamento di quanto appreso al mattino.

Le attività hanno tutte un filo conduttore che guida gli allievi nell’apprendimento oltre che delle nozioni anche dell’importanza della collaborazione e del rispetto dell’altro. Giochi educativi e letture animate accompagnano gli studenti fino alle 17,30